s
1800

fine 1800

Alla fine del 1800 qui sorgeva una piccola casa con una stalla annessa di proprietà di poveri contadini. Nel 1910, Giulio Visentin si trasferisce qui iniziando i lavori di ampliamento trasformando la casa di campagna in casa padronale. Essendo proprietario terriero queste campagne si riempirono di lavoratori e la corte divenne la più grande ed operosa della via Burchio.

1945

Seconda Ristrutturazione

Attorno al 1945, il figlio Giulio, Aristide, realizza una seconda ristrutturazione ricavando, nella parte posteriore della casa una sorta di appartamento indipendente eliminando il granaio e parte delle cantine. La proprietà viene suddivisa tra i fratelli e gran parte del terreno venduto

1988

il lavoro continua

Neglli anni successivi la proprietà va al figlio di Aristide, Gervasio, detto "Vaio" che continua a lavorare nella piccola azienda agricola di famiglia e che, insieme al figlio Giuliano, realizza un'altra grande ristrutturazione, quella del 1988. Le parti anteriori e posteriori dell'abitazione vengono riunite rifacendo tutti i solai. Corte Burchio diventa così una delle corti più belle della zona.

2016

il presente

E poi arriva il 2016, l'anno dei grandi cambiamenti. Michele (figlio di Giuliano) e la moglie Ilaria decidono di condividere questa magnifica casa trasformandola in un bed & breakfast. Inizia così l'ultima ristrutturazione che interessa anche la porzione di casa che era stata di Gervasio e della moglie Natalia. Si risanano e si rifanno gli impianti e viene adeguato il piano inferiore rendendolo accessibile ai disabili

2025

corte burchio oggi

Corte Burchio oggi è una elegante villa polesana che conserva intatto il fascino d'altri tempi, elegante e raffinato. Qui Michele e Ilaria hanno aperto il loro Bed & Breakfast e saranno felici di ospitarvi in un luogo ricco di pace e tranquillità immerso nelle verdi campagne di Bellombra proprio a ridosso del magnifico Parco del Delta del Po.